Crema News - Delitto Morena, terza udienza

Palazzo Pignano, 18 ottobre 2021

Terza udienza questa mattina alle 9 per Eugenio Zanoncelli, accusato di aver ucciso la moglie Morena Designati, all'epoca dei fatti di 49 anni, la sera del 24 giugno 2020. Oggi parleranno il medico legale, che ha eseguito l'autopsia sul cadavere della donna, che riferirà sulle cause della morte, il medico condotto e il medico curante la donna, che da anni soffriva per la sclerosi che l'aveva colpita nel 2014.

Nelle prime due udienze hanno parlato i parenti della vittima e di Zanoncelli, il caporeparto della Bosch, dove l'uomo lavorava e le colleghe della moglie. Sono state ascoltate le dichiarazioni di tutti e le ricostruzioni di quella tragica sera.

Al termine di questa udienza il giudice comunicherà le prossime date nelle quali la parola sarà data la parola al Pm e agli avvocati. Quindi ci sarà la sentenza che sarà emessa dal collegio giudicante formato dalla presidente Anna De Martino e dal giudice a latere Francesco Sora. Ci sono anche i sei componenti della giuria popolare, che sono quattro donne e due uomini. A difendere Zanoncelli è l'avvocata Maria Laura Quaini, mentre per le parti civili ci sono gli avvocati Alessandro Porchera e Micol Parati.


Nella foto, Eugenio Zanoncelli e Morena Designati