Crema News - Crema - Tutto finito Fine delle code per il cantiere in tangenziale

Crema, 29 marzo 2024

(Valentina Ricciuti) Finalmente! Via il cantiere e il semaforo provvisorio. È ripresa la circolazione a doppio senso di marcia sulla tangenziale di Crema. 

I lavori di riqualificazione del viadotto, cominciati lo scorso luglio, sono stati completati con qualche giorno d'anticipo rispetto alle previsioni. L'intervento, gestito dalla provincia di Cremona e costato oltre 2 milioni di euro, ha causato per nove mesi forti disagi al traffico quotidiano a causa del semaforo che regolava il senso alternato per un tratto di circa 800 metri. 

I lavori hanno sostituito i giunti di dilatazione, le barriere di protezione esterne unitamente alla costruzione di nuovi cordoli in cemento armato per l'ancoraggio e per evitare uscite dalla carreggiata dei mezzi in transito. L'intervento complessivo ha comportato anche il risanamento dei calcestruzzi delle parti strutturali del ponte nonché il rifacimento della rete di smaltimento delle acque piovane

Un sospiro di sollievo per i numerosi automobilisti che da mesi sono obbligati a perdere decine di minuti in coda a causa dei lavori di messa in sicurezza.