Rivolta, finale trofeo di basket

Domenica sera, alle 21, in piazza Vittorio Emanuele II, si gioca la finale del torneo di basket Contrade a canestro organizzato dalla società locale Il Momento Basket.

Coronavirus, i numeri del 30 giugno

Tasso di contagio, uno su quattro positivo in Lombardia; in provincia si dimezza il numero dei nuovi positivi; aumenta ancora il numero dei ricoverati. Leggi cliccando qui

Cremasco, lavori in corso

Da ieri lavori sulla Paullese e da domani sulla tangenziale, con ripercussioni sul traffico; lavori anche in stazione. Leggi cliccando qui

Crema, torneo di calcetto

Parte oggi il torneo di calcetto organizzato da Uozzap e che si disputa a S. Maria. Leggi l'articolo cliccando qui

Crema, la storia (XXVIII puntata)

Sotto il dominio della Serenissima Crema diventa bella. Leggi la XXVIII puntata della storia di Crema cliccando qui

Crema, treni fermi

Circolazione sospesa da Casaletto Vaprio a Castelleone per lavori alla ferrovia propedeutici per il sotto passo. Leggi l'articolo cliccando qui

Startup cremasca per gli atleti in... pensione

Crema, 24 giugno 2022

Beant, sii formica. E' il motto, ma anche il nome dell'iniziativa che un gruppo di professionisti sta mettendo in pista con la società Lup3M, performance recentemente premiata a Rimini all'evento We make the future, al quale hanno preso parte oltre 3000 società e dove i cremaschi sono finiti tra le prime 36 startup migliori.

Chi sono e cosa fanno quelli di Lup3M? Sei professionisti a disposizione degli atleti per gestire al meglio la... pensione. Un ex calciatore laureato in economia e commercio, due commercialisti, un giornalista, uno psicologo e un ex atleta, cioè Umberto Bellani, Marco Fiameni, Luigi Olmo, Michele Caruccio, Paolo Bocale e Marco Cassinotti. Insieme formano il team Beant che si rifà alla favola della cicala e la formica. In pratica, caro atleta di successo che in pochi anni accumuli una fortuna, qui ti insegnano a gestirla, a vivere il tuo post professionismo con tranquillità e a controllare le tue spese e i tuoi investimenti. Il tutto per non vedere svanire le tue sostanze prima del tempo e ritrovarti a dover affrontare una condizione di vita inattesa e alla quale non si è preparati.

"Beant è una condizione di vita saggia che permette all'atleta... baby pensionato - dice Umberto Bellani, ex giocatore del Sassuolo, fermato da un infortunio mentre saliva la scala del successo - di sapersi gestire, di non finire in mani sbagliate, di capire come ci si deve comportare. Ci siamo ispirati agli Stati Uniti, dove esiste la possibilità per i professionisti di imparare a gestirsi. Ed è quello che facciamo noi".

Consulenze mirate, formazione adeguata, gestione e consapevolezza del patrimonio, riciclaggio dello sportivo che può mettere a frutto la sua esperienza sempre nel campo dello sport. Questo quello che offre la Lup3M.

Al momento la società, che ha sede a Crema e a Cremona, ha discorsi aperti con alcune società sportive professioniste per avviare corsi con i loro atleti. La proposta è comunque interessante perché qui ti insegnano a fare i conti. Troppo spesso un atleta di successo non sa come e quanto spende, tanto di soldi ne ha molti (ma non sono infiniti). I professionisti della società cremasca mettono a disposizione una app che monitora le spese, affinché l'interessato si renda conto di quel che fa e apprenda il valore economico dei soldi, impari a gestirli nel lungo termine e a impegnarli in modo consapevole.

Un'idea e un supporto interessante e lungimirante che di certo troverà terreno fertile negli sportivi più avveduti e che sanno guardare al di là del giorno nel quale appendono le scarpe al chiodo.


Nelle foto, la startup, la performance a We make the future e Umberto Bellani


© Riproduzione riservata



01/07 - VAILATE - Italiano ruba bici a marocchino Leggi l'articolo

01/07 - CREMA - Manifestazione di Rifondazione davanti all'ospedale Leggi l'articolo

01/07 - TRIGOLO - Donna estratta dai vigili del fuoco Leggi l'articolo

01/07 - CREMA - Meglio prevenire Leggi l'articolo

30/06 - REGIONE - Uno su quattro è positivo Leggi l'articolo

30/06 - CREMA - Fine settimana difficile per chi viaggia Leggi l'articolo

30/06 - CREMA - La polizia aspetta che gli recapitino il pacco Leggi l'articolo

30/06 - MADIGNANO - Negozio da 7500 metriquadri d'esposizione Leggi l'articolo

30/06 - MADIGNANO - Inaugurazione alle 9.30 Leggi l'articolo

30/06 - PIANENGO - ...piscina e palestra fitness vicino all'ex Faro Leggi l'articolo

29/06 - PROVINCIA - Nessuna criticità per le risorse idriche potabili Leggi l'articolo

29/06 - REGIONE - Indice di positività sfiora il 30%; oltre 100mila curati a casa Leggi l'articolo

29/06 - CASTELLEONE -Sulla strada per Corte Madama Leggi l'articolo

28/06 - REGIONE - Si dimezza l'indice di contagio Leggi l'articolo

28/06 - BAGNOLO CREMASCO - Morto tra i suoi libri Leggi l'articolo

28/06 - CORTE PALASIO - Inciampato, avrebbe sfondato una vetrata Leggi l'articolo