Crema News - Chieve - Si fa Qui si farà la rotatoria di Chieve

Chieve, 21 giugno 

(Sara Barbieri) Il comune di Chieve ha annunciato oggi una notizia che aspettavano da tempo: “La Provincia di Cremona ha validato il progetto esecutivo per il completamento del tratto della strada provinciale n.62 nel comune di Capergnanica e, soprattutto, la realizzazione della rotatoria sulla provinciale 17 nel comune di Chieve. Dopo i tempi tecnici della gara di appalto potranno finalmente partire i lavori”. 

Il sindaco di Capergnanica Alex Severgnini si è dichiarato molto soddisfatto del decreto di validazione del progetto esecutivo, sia per la rotatoria relativa all’intersezione della provinciale Chieve-Montodine, sia per l’allargamento del secondo tratto della strada provinciale per Capergnanica con la ciclopedonale: “Con la validazione del progetto ormai sarà questione di poco tempo e partirà presto la gara in modo da copminciare i lavori”.

Si chiuderà così dopo anni l'iter burocratico di strada e rotatoria. La via Capergnanica Chieve sarà allargata anche nel tratto di Capergnanica, strada importante perché permetterà un più consono passaggio dei mezzi pesanti che vanno alla zona industriale di Capergnanica, posta proprio al termine della strada e la rotatoria porrà fine ai numerosi incidenti che accadono a quello che a oggi è un incrocio a roso pericoloso, nonostante la larghissima visuale.