Crema News - Castelleone - Tremila euro contro la violenza sulle donne Lidia Bissa, al centro, fra due esponenti dell'associazione Donne Contro la Violenza di Crema

Castelleone, 10 dicembre 2024

(Gianluca Maestri) Tremilatrentacinque euro.

È la somma devoluta all’Associazione Donne contro la Violenza di Crema dalla palestra Fit Emotion di Lidia Bissa che lo scorso 23 novembre, in collaborazione con il comune, aveva organizzato, in piazza, una giornata di sport e di sensibilizzazione, dal titolo Move to Stop, pensata in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere.

I tremila e passa euro sono il frutto della vendita di t-shirts rosse con la scritta Move to stop sia durante le normali attività in palestra di quei giorni sia durante la manifestazione in piazza Del Comune nel pomeriggio del 23 novembre, ma non solo: Fit Emotion ha destinato a questa raccolta-fondi anche parte del ricavato delle proprie lezioni indoor dell’ultima settimana di novembre. Senza dimenticare il comune di Castelleone, che ha contribuito con una quota per la realizzazione del Move to Stop.

“Dal 2015 – spiega Lidia Bissa - io aiuto tante associazioni del territorio perché lo sport, fisicamente e mentalmente, può aiutare una persona ad uscire da determinate situazioni, a rendersi più forte fisicamente e mentalmente, a credere di più in sé stessa ed ad accrescere la sua autostima. Inoltre nella giornata di mercoledì 27, su mio suggerimento, i due istruttori uomini della Fit Emotion hanno tenuto lezioni di total body dedicate alle donne della palestra. Questo per dare un messaggio forte, per ricordare che ci sono uomini che amano e rispettano le donne ”.