Castelleone, 22 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Si è conclusa con il saggio conclusivo dal titolo Seasons, andato in scena mercoledì sera in piazza del Comune, la stagione dei corsi di danza della Liberi e Forti Castelleone.

Nello specifico, i corsi erano la baby danza, la propedeutica Castellone, la Propedeutica Madignano, il Modern avanzato, l’hip hop 1 e l’hip hop 2. Erano presenti anche i ragazzi del progetto Oltre la Danza e, come ospite, il corso di latino americano organizzato dalla Liberi e Forti in collaborazione con El Pito. Il saggio è stato un bis dello spettacolo che era stato presentato due sere prima al teatro San Domenico di Crema senza i corsi di aerea. A coordinare l’evento ci hanno pensato gli insegnanti Andrea Stabilini, Valentina Abbondio e Ileana Paone. La direzione artistica era di Michela Gusmaroli.

Nel corso della serata la società presieduta da Maura Barbisotti ha premiato, con altrettante borse di studio, sei ballerine per la frequenza del prossimo anno: Emma Longari (danza classica), Miranda Corti (propedeutica Castelleone), Adele Pasquini (propedeutica Madignano), Sveva Berzaga (hip hop 1), Giorgia Marcarini (hip hop 2) e Aurora Uggè (danza moderna Castelleone).