Crema News - Castelleone - Cappellini torna a casa Antonio Cappellini

Castelleone, 10 agosto 2025

Torna a casa lunedì.

Antonio Cappellini è ancora all'obitorio, a disposizione del magistrato che ha deciso di restituire il corpo ai parenti domani. La salma sarà sistemata alla Brunenghi da domani nel tardo pomeriggio e i funerali sono previsti per mercoledì a Pieranica (leggi il necrologio cliccando qui).

Si chiude così la vicenda di Mauro Cappellini, 79 anni, morto nelle sue montagne mentre andava a cercare funghi, come faceva spesso. L'uomo, originario di Vailate, ma trasferito a Castelleone da tempo, dove aveva lavorato per un'importante azienda, era un grande appassionato della montagna, tanto da aver acquistato una casa a Pellizzano, dove trascorreva molto tempo.

Cappellini è stato trovato dopo due giorni di ricerca, in un posto impervio, tanto che il medico ha dovuto farsi calare con un verricello dall'elicottero di soccorso per raggiungerlo. E' caduto, forse inciampando forse vittima di un malore. Fatto è che non ha avuto scampo.

Recuperato il cadavere, è stato messo a disposizione del magistrato.

Avvisati i parenti dell'uomo, ieri sono state date le disposizioni per i funerali che saranno a cura dell'agenzia San Giorgio di Capralba e si svolgeranno mercoledì a Pieranica.