Crema News - Campagnola - Ladri scatenati Ladro forza una porta

Campagnola, 05 giugno 2024

Ladri scatenati in paese colpiscono in pieno giorno.

E' successo ieri mattina. Mentre alcune persone assistevano all'inaugurazione della nuova ciclabile che da Crema va a Campagnola, i malviventi sono entrati in alcune abitazioni e hanno fatto man bassa dei preziosi trovati.

"Ero all'inaugurazione della ciclabile - ci informa la vittima - e quando sono tornato a casa, poco dopo le 11, ho visto che avevo ricevuto visite non gradite. La porta sul retro della mia abitazione è risultata forzata, probabilmente con un grosso cacciavite. Hanno scardinato la serratura e sono entrati. I ladri hanno cercato quelle poche cose preziose che avevo in casa e hanno dovuto accontentarsi di pochi soldi perché non tengo molto denaro. Poi se ne sono andati. Quando sono tornato ho trovato nel giardino qualche collanina di bigiotteria e una piccola croce d'argento che non mi appartiene, segno che i malviventi hanno avuto il tempo di controllare la refurtiva sottratta in un'altra abitazione. Ho chiesto ai vicini, ma nessuno ha avuto visite sgradite. E' la seconda volta che mi fanno visita. La prima volta a febbraio. Ero in casa, quando ho sentito un rumore al piano di sopra e ho scoperto i ladri che, cercando di aprire un piccolo scrigno, l'avevano fatto cadere, facendosi scoprire. Propenderei per pensare che si tratti delle stesse persone perché sono andate dritte allo scrigno, senza cercare nelle altre stanze".

Anche il sindaco del paese è stato avvertito dell'irruzione: "Abbiamo le telecamere che stiamo controllando - dice Agostino Guerini Rocco - per cercare di dare un volto e un nome ai malviventi".