Soresina, 28 marzo 2022

Un grosso incendio è scoppiato nella Latteria Soresinese. Poco dopo le 22 è stato udito un forte boato e poi le fiamme hanno avvolto la Latteria Soresinese. Sul posto i vigili del fuoco di Cremona e di Crema.


Ripresa

Ha preso un fuoco un grosso magazzino di circa 700mq, con all'interno cartoni, sette muletti , due transpallets e materiale di imballaggio. L'allarme è stato dato alle 22.07 ai vigili del fuoco. Sul posto sono arrivate le squadre di Crema e Cremona, poi raggiunte anche dai pompieri di Orzinuovi e infine da quelli di Brescia con dei mezzi speciali per spostare quel che restava dopo l'incendio.

Sul posto anche i carabinieri e la protezione civile. Sono stati tolti energia elettrica e gas. Gli abitanti delle case vicine sono stati invitati a chiudere le finestre e restare in casa. Le strade limitrofe alla Latteria sono state chiuse al traffico. La luce e il gas sono stati riattivati verso le 2.30. Nessun problema dovuto ai fumi è stato in seguito registrato.

I lavori sono terminati intorno alle sei di questa mattina. Sembra che lo scoppio sentito da alcuni abitanti della zona sia dovuto al calore delle fiamme che ha fatto esplodere vetri e pneumatici. Questa mattina sul posto tornerà il caposquadra dei vigili del fuoco, Gianluca Foresti per accertare le cause che hanno originato l'incendio che, al momento potrebbe essere attribuito a un corto circuito di uno dei mezzi che erano in ricarica all'interno del magazzino.


Nelle foto, l'incendio

Guarda il video cliccando qui