Casale Cremasco, 31 luglio 2022

Sold out ieri sera in piazza del comune per ‘Questa non me l’aspettavo’ del gruppo teatrale La lampada di Pompiano. Il pubblico con la sua partecipazione attenta e numerosa ha confermato il successo della rassegna E … state in riva al Serio, ormai al suo quinto appuntamento.

Gli attori, Giuliana Baratta, Carolina Vantadori, Teresa Menni, Fabio Ferrari, Eleonora Baratta, Andrea Alghisi e Tiziano Ricca, anche nel ruolo di regista, e con Franco Marini tecnico audio e luci hanno portato sul palco una commedia in due atti, ricca di colpi scena, dove realtà e fantasia sono divise da una linea sottile, soprattutto se si torna da una serata tra amici e uno dei protagonisti è mezzo ubriaco e non distingue ciò che è vero da quel che sembra.

 La rappresentazione si impernia su un gioco che coinvolge tutta la famiglia e richiede l’intervento di un esperto per la soluzione di un quesito accattivante e al tempo stesso di vitale importanza. La commedia si snoda tra humor e riflessione per meglio capire l’uomo e la sua natura, la sua genialità, i suoi limiti, i suoi sbagli. Il gruppo si è coraggiosamente cimentato in una performance inusuale rispetto al suo repertorio proprio per aggiungere al divertimento e alle battute, elementi di profonda umanità che rimandano a temi antichi ma sempre attuali, di lotta tra bene e male.

Il prossimo appuntamento è per sabato 6 agosto, alle 21 sempre nella piazza del comune. Protagonista la lirica con la soprano Daniela Zilioli e il maestro Claudio De Micheli, per un Concerto sotto le stelle che si preannuncia ricco di fascino e di suggestioni. Ingresso gratuito.


Nelle foto, la compagnia e il pubblico