Agnadello, 29 settembre 2024
(Gianluca Maestri) Sport e iniziative sociali. Un bel connubio che l’Asd Agnadellese conosce bene e, da quando è rinata, mette puntualmente in pratica. Ne ha parlato brevemente, su invito della conduttrice Simona Rolandi, il presidente Pierlorenzo Zanoni, vecchia (ma non anagraficamente) gloria del calcio locale, ospite assieme a una delegazione della società alla scorsa puntata de La Domenica Sportiva.
“La nostra piccola società rinata nel 2020, nel boom del Covid quando ci siamo detti che avremmo voluto far giocare i bambini del paese - ha spiegato Zanoni, invitato a parlare dalla conduttrice Simona Rolandi, - fa anche del sociale. In questi anni abbiamo aiutato un missionario (l’agnadellese fratel Giuseppe Foglio, missionario in Sudamerica) donandogli tutto il vestiario che i nostri iscritti ci restituivano mentre quest’anno abbiamo regalato un astuccio griffato Agnadellese a tutti i bambini della classe prima elementare di Agnadello e abbiamo avuto la possibilità, con un’azienda in cui lavorano dei ragazzi con disabilità, di realizzare una lattina con il logo della nostra società che poi vedremo come riempire”.
Una bella esperienza quella negli studi Rai per i dirigenti del sodalizio gialloblù ma anche un’occasione importante per fare sapere ciò che una società storica del calcio dilettantistico del territorio fa per il sociale.