Crema News - Agnadello - Centro Estivo Ragazzi al centro estivo

Agnadello, 22 maggio 2024 

(Gianluca Maestri) Sará Mens Sana in Corpore Sano a organizzare e gestire il centro estivo comunale 2024.

La commissione di gara, formata dal sindaco Stefano Samarati, dall’assistente sociale Daniela Venturini e dal responsabile finanziario del comune Corrado Marzagalli, ha individuato l’operatore a seguito di una valutazione dettagliata del progetto e del costo del servizio, applicando il principio di rotazione che la pubblica amministrazione è chiamata a rispettare. 

Il centro estivo avrà inizio l’8 luglio e terminerà il 9 agosto e si svolgerà negli spazi dell'oratorio Don Bosco messi a disposizione dal parroco don Marco Leggio. 

“Anche per quest’anno - dichiara l’assessore ai servizi sociali Valentina Battisti - siamo riusciti a garantire l’attivazione di questo importantissimo servizio che avrà un costo di

54 euro a settimana, comprensivo di pre e post. La scelta del pasto rimane in capo alle famiglie: con 5 euro a pasto sarà possibile usufruire del servizio della ditta Volpi Ristorazione altrimenti si potrà portare il pranzo al sacco. A breve verranno pubblicati i moduli d’iscrizione che prevedono, tra le altre cose, sconti per le famiglie numerose (il 20% sul costo settimanale) dando priorità ai residenti. “Nonostante i numerosi impegni e scadenze -dichiara il sindaco Samarati- anche quest’anno siamo riusciti ad ottenere un costo del servizio molto più basso rispetto ai paesi limitrofi, questo darà la possibilità a tante famiglie di poter usufruire del servizio, senza gravare troppo sul bilancio famigliare. Ci sono centri estivi che superano i 100 euro a settimana. Ritengo il nostro un grande risultati.