Crema News - Vailate - Marcella Nicola ancora presidente Marcella Nicola

Vailate, 18 gennaio 2025 

(Gianluca Maestri) Marcella Nicola è stata confermata nei giorni scorsi presidente della fondazione Ospedale Caimi, carica che ricopriva dall'ottobre scorso, quando aveva preso il posto del dimissionario Mario Berticelli, prossimo alla scadenza del mandato. Rimarrà in carica per cinque anni. 

La affiancano nel nuovo consiglio d'amministrazione il vicepresidente don Natalino Tibaldini, presente di diritto come parroco pro-tempore di Vailate, don Angelo Rossi, designato come rappresentante della Curia di Cremona, il medico Nunzio Piccolo, nominato dal sindaco Andrea Trevisan come rappresentante del comune di Vailate e l'ex presidente Mario Berticelli, scelto come quinto componente, secondo statuto. La Nicola è invece stata designata quale rappresentante dei benefattori e dei volontari della fondazione. 

Entrata nel CdA quindici anni fa, incaricata dall'allora sindaco Pierangelo Cofferati quale rappresentante del comune, la Nicola è sempre stata una presenza costante per il Caimi. Nessuno meglio di lei poteva guidare una realtà così importante, che oramai conosce a menadito. 

“Fra dipendenti e collaboratori - precisa la presidente – attorno al Caimi ruotano 200 persone. Ricopro un ruolo di grande responsabilità ma mi avvalgo della competenza del consiglio d'amministrazione e sono coadiuvata da un ottimo staff guidato e da una figura di eccellenza qual è il direttore generale Paolo Regonesi”.