Crema News - Una chiesa al buio

Vaiano, 05 febbraio 2033

(Gianluca Maestri) Bene la sostituzione dei vecchi lampioni con quelli nuovi, a led, ma occorre rimediare al fatto che l'accesso alla chiesa parrocchiale sia rimasto al buio. 

È quello che pensano i Verdi che hanno inviato una lettera firmata da Andrea Ladina, Francesco Rossetti, Maria Grazia Livraga e Cristina Romani all’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Riccardi chiedendogli il potenziamento dell'illuminazione della piazza antistante la chiesa parrocchiale, dal momento che l'accesso all’edificio di culto dedicato ai Santi Cornelio e Cipriano, compresa la monumentale facciata, dalla parte di via Sant'Antonino rimane al buio. 

“Un plauso per i led – afferma Andrea Ladina - ma al contempo facciamo una richiesta affinché il comune intervenga potenziando l'illuminazione per l'accesso alla chiesa che di sera serve per molte persone anziane che a oggi quasi brancolano nel buio”.

La sostituzione dei corpi illuminanti dai lampioni della pubblica illuminazione di Vaiano, finalizzata al risparmio energetico, ad una maggiore efficienza e all’incremento della sicurezza è iniziata a dicembre.


Nella foto, la chiesa parrocchiale al buio