Crema News - Un organo da restaurare

Capralba, 23 novembre 2022

(Gian Luca Maestri) C’è un organo da restaurare, quello della chiesa parrocchiale. Servono anche e soprattutto l’aiuto e la generosità dei parrocchiani.

Così sabato sera alle 21, in chiesa parrocchiale, la corale Sant’Andrea Apostolo di Capralba e il coro Dulcis Memoria di Mozzanica terranno un elevazione musicale per sensibilizzare la comunità a trovare fondi per l’intervento.

“Il restauro –riferisce don Emanuele Barbieri- parroco dell’unità pastorale di Capralba e Farinate- va a mettere in ordine tutto il sistema di trasmissione elettrica e le varie borsette che contengono l’aria, che si bucano per via dell’usura”.

L’elevazione musicale si inserisce nel programma di iniziative che l’unità pastorale ha predisposto per festeggiare la ricorrenza di Sant’Andrea, patrono di Capralba. Si comincia sabato, con le confessioni per i ragazzi, alle 11 e alle 17,15, la messa e, per l’appunto l’elevazione musicale, ma anche con Good Night, una serata e una nottata in oratorio per i ragazzi. Domenica, 27, alle 10,45, messa solenne in onore di Sant’Andrea presieduta da don Piero Lunghi. A seguire, processione per le vie del paese. Al termine, brindisi comunitario in oratorio. Oratorio che in serata, alle 21, ospiterà una tombolata aperta a tutti. Nei tre giorni successivi ancora messe in chiesa parrocchiale: in ricordo dei defunti lunedì alle 20, alle 17 martedì (seguita dall’adorazione eucaristica) e alle 20 mercoledì, nel giorno della memoria liturgica di Sant’Andrea. Ma non è finita, perché il 3 ed il 4 dicembre l’oratorio, a conclusione del programma di questa festa patronale, ospiterà una mostra di modellismo ferroviario. 


Nella foto, un particolare dell'organo della chiesa parrocchiale di Capralba da restaurare