Crema News - Trescore - Verso Miss Italia Asia Brambilla

Trescore Cremasco, 09 giugno 2024

(Valentina Ricciuti) La trescorese Asia Brambilla passa la prima selezione provinciale di Miss Italia. Lo scorso primo giugno, dopo aver sfilato e improvvisato una prova di talento, Asia si è aggiudicata il decimo posto nella selezione provinciale di Mantova: "Sono felicissima: ho scelto di gareggiare anche per una rivincita verso chi ha sempre sostenuto che non avrei mai potuto farlo. Mi sono detta 'perché non dovrei partecipare'".

Quali saranno le prossime tappe?

"Soltanto le ragazze che arrivano sul podio passano direttamente alle regionali. Per tutte le altre c'è ancora la finalissima delle provinciali, a meno che non si ottenga la fascia del primo secondo o terzo posto in un'altra selezione provinciale". 

E hai deciso quindi di riprovarci?

"Assolutamente sì. Non solo per avere più chance di arrivare alle regionali, ma anche perché non ero preparata per la prova di abilità in cui valutano le capacità nelle discipline artistiche. Ho improvvisato un monologo scritto poco prima. È andata bene comunque, ma avrei preferito prepararmi: potete solo immaginare quanto sia difficile memorizzare un testo quando si è tesi a causa della prova. Le prossime selezioni provinciali dovrebbero tenersi a Melegnano. Non conosco ancora la data, ma sto già preparando un nuovo monologo per l'occasione".

Nel frattempo il video musicale di Maledetto cuore, l'ultimo singolo di Piero Pelù che vede come protagonista Asia, ha già superato, sul canale ufficiale YouTube del musicista, le 125mila visualizzazioni in poco più di un mese. È stato l'artista toscano a scegliere personalmente la giovane cremasca per recitare il ruolo principale".