Crema News - Spino d'Adda - Rilassarsi con lo yoga la lezione di yoga al tramonto al parco Rosselli

Spino d'Adda, 11 luglio 2024

(Gianluca Maestri) Saranno riproposte anche il prossimo anno le serate di Yoga al parco comunale Rosselli organizzate dall’assessorato alla cultura e tempo libero in collaborazione con Surya Evolution Yoga.

Yoga al Tramonto, così è stata denominata l’iniziativa, è consistita in due incontri gratuiti aperti a tutti che si sono svolti nelle scorse settimane: yoga e rilassamento con l’insegnante Giovanna Scipioni, di Paullo, volto noto agli spinesi perché in paese tiene regolarmente dei corsi.

“È stata la prima volta a Spino per questo tipo di incontri - spiega la Scipioni - e il riscontro è stato notevole. Abbiamo avuto una ventina di persone, anche di più per ciascun incontro e non sono state sempre le stesse. In molti mi hanno chiesto se si fosse continuato. Non è escluso che un’iniziativa come questa possa essere ripetuta”.

“Le due lezioni al parco Rosselli - commenta l’assessore alla cultura e tempo libero Marco Gobbo - hanno avuto un ottimo riscontro. Credo che siano da ripetere il prossimo anno. Giovanna Scipioni propone diverse iniziative a Spino legate allo yoga e noi le diamo volentieri spazio. Io stesso ho assistito alle serate di yoga al parco Rosselli e devo dire che è stata un’iniziativa interessante, come tutte quelle che Giovanna propone. Nel caso dei seminari sul benessere psico-fisico addirittura ad un certo punto ha dovuto chiudere le iscrizioni”.