La premiazione di Francesco Cavagnoli e dei coniugi Trentarossi
Soncino, 20 aprile 2026
(Gianluca Maestri) Si è tenuta venerdì sera, nell’ex filanda, la cerimonia di premiazione del concorso territoriale della Fiasp Cremona che premia i podisti che nel 2025 hanno raggiunto il minimo di trenta partecipazioni nei vari eventi ludico-motori su un totale di 62 manifestazioni (comprese le 12 partecipazioni sul circuito permanente della Pavoncella).
Introducendo la cerimonia il presidente Isaia Pavesi ha ringraziato il sindaco di Soncino Gabriele Gallina per la concessione della location, il locale gruppo podistico Avis-Aido Amici dello Sport per la disponibilità e l'impegno nell'organizzare la serata, il comitato territoriale per il supporto nella scelta dei premi, Maria Zanenga come artefice del concorso ed i 70 partecipanti che sono riusciti a raggiungere la soglia minima, cosi come anche chi non vi è riuscito (più di 150 schede erano state distribuite gratuitamente ai podisti che ne avevano fatto richiesta).
A primeggiare quest'anno è stato il podista soncinese Francesco Cavagnoli, che è riuscito a partecipare a tutti i 62 appuntamenti, mentre i coniugi Annarosa Forlani e Gianpietro Trentarossi, del gruppo podistico di Montodine, si sono fermati un gradino sotto. Per loro una pergamena in ricordo ed un giubbino smanicato con il logo del concorso, stesso premio donato ai primi dieci in classifica.
Prima della consegna dei riconoscimenti è stato donato un contributo di solidarietà all'associazione Donne contro la violenza di Crema da 36 anni attiva sul territorio a sostegno di donne in difficoltà.
La serata si è conclusa con un ricco buffet offerto a tutti i partecipanti.