Crema News - Sei bravo? Ti premio

Pandino, 28 marzo 2023

(Gianluca Maestri) Premi agli studenti più meritevoli. Verranno consegnate stamattina le borse di studio ai ragazzi pandinesi che nello scorso anno scolastico si sono distinti per i risultati ottenuti.

La cerimonia si terrà alle 10,30 presso la sala civica delle scuole alla presenza del sindaco Piergiacomo Bomaventi, del dirigente scolastico Giovanni Roglio e del comitato di gestione delle borse di studio formato dall’assessore alla cultura Sara Sgrò, che lo presiede, e da Anna Pizzamiglio, insegnante di scuola media, Alessia Tergati, insegnante di scuola elementare, Andrea Zanaboni, rappresentante del gruppo di maggioranza consiliare ed Erica Zaneboni, rappresentante del gruppo di minoranza. 

I ragazzi premiati saranno sei. Una borsa di studio per le elementari, una per le medie, due per le classi intermedie delle scuole superiori e due per ragazzi che hanno già sostenuto l’esame di maturità. 

“Mi complimento con i bambini e i ragazzi che otterranno questa importante premialità –afferma Sara Sgrò-, la quale vuole essere soprattutto una fonte di motivazione e ispirazione, prima ancora di rappresentare un piccolo sostegno economico per la loro formazione personale. Sarà senz'altro un'occasione importante per questi giovanissimi studenti, che potranno dirsi orgogliosi dei risultati conseguiti”.


Nella foto, l'assessore Sara Sgrò