Rivolta d’Adda, 23 febbraio 2024
(Gianluca Maestri) Ripercorrere insieme la storia di un istituto che ha contribuito a educare, formare e istruire generazioni di rivoltani. È questo lo scopo di una mostra dal titolo Racconti di Scuola che la Fondazione Asilo Infantile organizza in primavera, per la precisione l’11 maggio prossimo, nell’atrio del palazzo comunale di piazza Vittorio Emanuele II.
"In questi giorni - spiega dall’istituto di via Porta Rocca la direttrice Elena Bertini - molti cittadini hanno accolto il nostro invito facendo pervenire alla scuola fotografie, oggetti (grembiulini, cestini, lavoretti, raccolte di disegni) che verranno esposti. Questa dovrà essere una mostra che parli del tempo in cui i ragazzi andavano a scuola, del tempo che vorremmo tornasse. Una mostra pensata come luogo dedicato alla memoria della scuola di ieri e di oggi, che sappia far ripercorre al visitatore episodi, affetti e storie di quegli anni. Sarà bello poter riscrivere la storia di questa scuola tutti insieme attraverso ricordi, eventi, immagini e oggetti”.
Chi avesse del materiale da esporre può consegnarlo presso la direzione della scuola dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15.
Una volta terminato l'evento, la Fondazione restituirà i materiali ai proprietari.