Crema News - Rivolta d'Adda - Giornata di arte e giochi

Rivolta d'Adda, 19 settembre 2023

(Gianluca Maestri) Sarà una giornata dedicata all’arte e alla cultura, con un angolo dedicato al gioco per bambini e per grandi, quella di domenica prossima in piazza Vittorio Emanuele II, dove andrà in scena Piazza d’Arte, una “co-produzione” comune (nello specifico l’assessorato ai servizi alla persona), Università del Ben-Essere, parrocchia, Pro Loco e associazione Il Tarlo.

Si parte alle 9 per finire alle 18. Attorno alla basilica esporranno le loro opere i pittori rivoltani in una mostra collettiva. Dietro la basilica l’associazione Il Tarlo farà divertire tutti con la ludoteca itinerante, un fusione di giochi tradizionali e giochi originali e la pista delle trottole.

Dalle 14.30 tornano i percorsi artistici alla scoperta delle bellezze storico-architettoniche del borgo rivoltano. I Custodi di arte e storia, che sono studenti di scuola superiore opportunamente formati, guideranno i turisti nelle visite alla basilica di Santa Maria e San Sigismondo, alla chiesa di Santa Maria e a palazzo Celesia, sede dell’oratorio e di altre attività.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione a cittadinanzattivarivolta.it oppure al 350 0414010.