Vailate, 01 aprile 2023

(Gianluca Maestri) Il punto prelievi della Fondazione Ospedale Caimi Onlus, situato nella palazzina dei poliambulatori con accesso da via Manzoni, aggiunge un quarto giorno di apertura settimanale: il martedì. 

La novità, a carattere sperimentale, parte settimana prossima. Il punto prelievi sarà quindi accessibile il lunedì, il martedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 7.30 alle 9 per i prelievi del sangue e dalle 9 alle 10 per il ritiro dei referti. Se urgenti, i referti possono essere ritirati anche in altri orari in base all’urgenza. 

Il servizio permette di effettuare esami di laboratorio, in convenzione con il servizio sanitario nazionale o in regime privatistico, sia di routine che specialistici fra cui il disagio del Coumadin. Non c’è bisogno di prendere appuntamento. 

“Dato che il nostro punto prelievi sta riscontrando il gradimento del territorio -spiega Paolo Regonesi, direttore generale della Fondazione Ospedale Caimi per facilitare ulteriormente gli utenti e snellire le attese nei tre giorni di apertura, abbiamo deciso un quarto giorno di apertura settimanale, in via sperimentale per sei mesi, così da valutare statisticamente gli accessi e, quindi, se necessario, ipotizzare addirittura l’apertura per cinque giorni la settimana. Ringrazio il laboratorio Habilita per la collaborazione dato che per tutta una serie di ragioni logistiche e di flusso regionale non è stato assolutamente facile ottenere questo ulteriore giorno. Il nostro interesse –conclude Regonesi- è però sempre quello di favorire il più possibile i cittadini”. 


Nelle foto, il punto prelievi e l'ingresso al Caimi