Trigolo, 10 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Nona edizione, ieri per la Camminata di Trigolo, marcia organizzata dall’Asd Trigolo Sport sotto l’egida del comitato provinciale Fiasp di Cremona.

Tre, di 7, 14 e 18 chilometri, i percorsi di questa marcia, disegnati nella campagna che circonda Trigolo dalla referente del sodalizio promotore Laura Dagheti, che hanno riscosso il plauso dei 377 partecipanti (lo scorso anno furono 425). Sicuramente dal punto di vista organizzativo questa marcia meriterebbe una partecipazione più numerosa visto l'impegno e la bontà dei ristori offerti a tutti i partecipanti. Omaggiati i primi dieci gruppi con una confezione di salame con bottiglia di vino, ottima per poter festeggiare in compagnia.

Nella classifica dei gruppi più numerosi, primo posto per il Camisano Running con 41 iscritti davanti ai Podisti Crema con 37 e all’Anonima Podisti Castellone con 18. A seguire, Gta Crema, Cral Sperlari Cremona, Us Pianenghese, Gp Bagnolese, Arci Coop Vaiano, Avis Aido Soncino, Podisti Montodine e Us San Bassano.

Prossimo appuntamento con le marce Fiasp del comitato provinciale, domenica 16 giugno a Montodine con la 2^ Marcia dell’Avis di Montodine, un appuntamento che l'anno scorso ha sorpreso un po' tutti per la novità dei tracciati e la qualità organizzativa.