Crema News - Pandino - Per noi lo sport è questo

Pandino, 18 settembre 2023

(Gianluca Maestri) È cominciato ieri, con le prove di sub presso la piscina del centro sportivo Blu Pandino a cura del Panda Sub, il Settembre Sportivo, due settimane dedicate allo sport durante le quali le associazioni pandinesi e non solo presentano le proprie attività dando la possibilità a bambini e adulti, ad appassionati e dilettanti, di immergersi in numerose discipline con prove gratuite nei centri sportivi e nelle palestre di Pandino.

"Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il settembre sportivo - spiega il consigliere comunale allo sport Alessandro Valota, - un evento che aiuta i giovani e meno giovani ad avvicinarsi alle varie e numerose discipline sportive che offre la nostra comunità"

Grande soddisfazione anche da parte del sindaco Piergiacomo Bonaventi: “Sono lieto – dice- di riproporre insieme ai miei collaboratori questa iniziativa che ci vede impegnati da alcuni anni a far conoscere le attività e le associazioni del territorio che praticano sport. Non conta il livello o la categoria alle quali sono iscritte ma ritengo che sia più importante il ruolo che esse esprimono in quanto come amministrazione riteniamo più importante gli insegnamenti che possono dare sia a livello educativo che come funzione sociale. Dopo la pandemia che ci ha isolati, per molti giovani c'è bisogno di ritornare a vivere in gruppo, per poi sentirsi parte di un determinato contesto sociale”.

Il Settembre Sportivo prosegue oggi: presso il centro Pietro Torri di via Bovis, l’ABC Basket Crema dalle 17 alle 18.30 offre prove di basket per bambini nati dal 2021 al 2015 mentre nella palestra della scuola elementare il Centro Gym Karate offre prove di karate.

La manifestazione va avanti con le prove dei vari sport fino al 30 settembre. Domenica 24, alle 10, al Blu Pandino, premiazione delle associazioni aderenti.