Crema News - Pandino - Galimberti e Bonaventi in campo Bonaventi e Galimberti

Pandino, 15 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Liste al lavoro in vista dell’appuntamento con le rune dell’8 e 9 giugno prossimi. 

Primo week end di incontro coi cittadini presso la sede elettorale di via Umberto I 42 per la civica Uniamo Pandino, guidata dal candidato sindaco Luigi Galimberti. 

“La nostra lista - afferma Galimberti - crede profondamente in un dialogo aperto per raccogliere le opinioni e il sentire della gente. È stato davvero bello e stimolante avvicinare le persone del mio paese e vedere l'entusiasmo e l'interesse per questo nostro progetto: è una grande spinta per me come candidato sindaco e per i componenti della lista. L'obiettivo da raggiungere, grazie al contributo della mia comunità, sembra sempre più vicino”.

Il prossimo appuntamento con Uniamo Pandino è per giovedì 18 aprile, alle 20.45, ancora presso la sede, per un incontro aperto a tutta la cittadinanza su Le comunità energetiche: gli scenari possibili per Pandino con relatore Joshua Rossetti, ingegnere energetico e project manager fotovoltaico.

Sul fronte della maggioranza uscente di centrodestra, il sindaco Piergiacomo Bonaventi, che si ricandida, pubblica una lettera aperta ai pandinesi sul quinquennio amministrativo che sta per concludersi. “Senza presunzione -scrive a proposito della pandemia- ritengo di aver svolto un ruolo che ha rafforzato la consapevolezza di essere comunità in una fase difficile dove bisognava essere presenti e avere capacità di dare risposte costanti e quotidiane ai cittadini”. Poi i ringraziamenti: alla famiglia, agli amici più cari a chi ha amministrato con lui e anche a chi lo ha messo in discussione, perché dalla critica costruttiva Bonaventi dice di aver trovato gli stimoli per crescere, migliorare e lavorare per il bene della comunità pandinese.