Offanengo, 21 giugno 2024

(MDA) Hanno ucciso l'uomo ragno. Canta Max Pezzali e suona l'orchestra di fiati di Offanengo e Casalbuttano.

Sí, avete capito bene, la banda guidata dal maestro Andrea Maggioni e nata nel 2009 dalla fusione del corpo bandistico San Lorenzo di Offanengo e del corpo bandistico Angelo Bodini di Casalbuttano, accompagnerà il cantautore pavese degli 883 in alcune date del suo tour negli stadi 'Max forever tour'.

L'orchestra suonerà nei due appuntamenti allo stadio Dall’Ara di Bologna e nei tre milanesi a San Siro. In entrambe le città il giorno antecedente al primo concerto i bandisti sfileranno e suoneranno nelle vie cittadine.

E' una grande soddisfazione per i componenti: "Dopo la gioia e la soddisfazione per aver vinto il concorso bandistico di Bannio a fine maggio, una nuova impresa attende la nostra formazione. Ringraziamo di cuore Max Pezzali per aver pensato di promuovere e coinvolgere le bande musicali. Le nostre congratulazioni vanno poi al maestro Lorenzo Pusceddu che ha curato l'arrangiamento dei brani e il cui affetto e supporto non vengono mai meno".

Un bel riconoscimento per l'orchestra del nostro territorio e in generale per le altre bande che accompagneranno Pezzali durante tutta l'estate. Come dice il maestro Riccardo Muti "Le bande insegnano a fare armonia, a muoversi all'unisono, a fare insieme. Dobbiamo prendere esempio dalle bande, ascoltarle, perché fanno comunità con la loro musica, anche nostalgica. Un patrimonio da difendere, perché perderle sarebbe un delitto culturale".


Questi gli appuntamenti :

21 giugno ore 18 sfilata per il centro di Bologna

22 giugno ore 21 concerto stadio Dall'Ara 

23 giugno ore 21 concerto stadio Dall'Ara

29 giugno ore 18 sfilata per il centro di Milano

30 giugno ore 21 concerto stadio San Siro

01 luglio ore 21 concerto stadio San Siro

02 luglio ore 21 concerto stadio San Siro