Crema News - Lavori in vista

Pieranica, 26 maggio 2023

(Gianluca Maestri) Il successo della festa degli anziani di pochi giorni fa evidenzia l’importanza dei momenti aggregativi per questa fascia d’età. Importanti sono però anche gli spazi dove gli anziani si possano ritrovare. Ecco perché l’amministrazione comunale sta lavorando per crearli, come spiega il sindaco Valter Raimondi. 

“Dovrebbero partire a fine estate i lavori di riqualificazione dell’ex scuola elementare (lasciata libera dopo il trasferimento di alunni e maestre nella nuova sede di via Don Dominoni) all’interno del complesso di via Marconi che ospita anche la biblioteca, l’ambulatorio comunale e gli uffici comunali. Nello specifico, nell’ex primaria verranno ricavati spazi per quello che potremmo definire un centro ricreativo diurno per anziani e per la nuova biblioteca che verrà spostata dall’attuale sede prospiciente via Marconi per far posto all’ampliamento dell’ambulatorio comunale. Centro diurno e biblioteca saranno collegati fra loro, cosicché l’anziano che voglia usufruire della biblioteca stessa lo potrà fare in tutta comodità”. 

Il progetto, da 320.000 euro, verrà finanziato per buona parte del costo dai fondi del bando di rigenerazione urbana, vinto dal Comune di Pieranica negli anni scorsi. 


Nella foto, il sindaco Valer Raimondi