Bagnolo, 28 marzo

Incredibile incidente oggi intorno a mezzogiorno in via Mazzini. Un uomo di 45 anni ha perso un dito della mano sinistra, tagliato dalla portiera della sua auto.

Intorno a mezzogiorno questa persona, 45 anni di Crema, a bordo della sua Renault, arriva a Bagnolo e si appresta a parcheggiare per andare a piedi a fare la spesa in un negozio lì nei pressi. La via è a senso unico e l'uomo spegne il motore della sua auto e apre la portiera per scendere, quando da dietro arriva una Ford Focus condotta da una donna di 31 anni del paese che probabilmente non si avvede dalla manovra dell'uomo, passa troppo vicino all'auto parcheggiata, prende la portiera che si richiude di colpo, schiacciando la mano del 45enne. Nel tremendo colpo la portiera trancia il dito pollice della mano che l'uomo aveva messo sulla portiera. Subito vengono attivati i soccorsi e sul posto arrivano auto medica e un'ambulanza della Croce Verde di Crema, oltre a due pattuglie dei carabinieri. L'uomo viene subito soccorso e il dito tranciato recuperato e messo in ghiaccio. Il 45enne viene stabilizzato, la perdita di sangue tamponata e poi l'uomo viene trasportato all'ospedale S. Giuseppe di Milano, dove una équipe medica è pronta per riattaccare il pollice tranciato.

Nel frattempo sul luogo del sinistro i carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente, anche con l'aiuto delle telecamere che insistono in loco.


Nelle foto di Massimo Marinoni, le auto del sinistro e i soccorsi al malcapitato