Chieve, 09 novembre 2024
(Annalisa Andreini) I love read! Fin da piccoli!
È su questa linea di pensiero che la scuola dell’infanzia di Chieve (sezioni blu, gialli e verdi) ha deciso di partecipare al contest nazionale di “Io Leggo Perché”, che parte oggi e arriva fino al 17 novembre.
La scuola si è gemellata con la libreria La Storia di Crema, gestita da Simona Longhi ed esporrà, durante i giorni dedicati al contest, disegni, piccole sculture, labook & diorama, che omaggiano i libri per bambini sui dinosauri.
L’evento letterario avrà anche una piccola sezione di realtà aumentata, con QR code e funzionalità Quiver, che consentiranno ai visitatori di ascoltare audio e vedere video per completare i lavori esposti, tra cui carrelli di foto e la lettura, da parte dei bambini, di un volume che loro stessi hanno realizzato.
Le maestre (Anna, Cinzia, Cinzia, Emi, Federica, Mara, Silvia e Tiziana) hanno anche lanciato il link all’evento Facebook (vincolante alla partecipazione al contest) e aspettano tutti i cittadini alla libreria in via Griffini a Crema, che ha accolto l’iniziativa con disponibilità ed entusiasmo.