Castelleone, 10 luglio 2024

(Gianluca Maestri). Note in ricordo di Pinuccio.

Sono quelle della band Lo Zodiaco che domani sera, in piazza Del Comune, terrà un concerto in ricordo di Giuseppe Pini, in arte Pinuccio, cantante castelleonese scomparso nel periodo pandemico, molto conosciuto in città e nel circondario.

Giorgio Marchetti, che aveva suonato con lui, ha avuto l’idea di riunire, due anni fa, il suo vecchio gruppo, Lo Zodiaco, per celebrarne la memoria. Una reunion che si è rinnovata l’anno scorso mentre quest’anno Lo Zodiaco si è già esibito più volte ed ha in programma anche altri concerti dopo quello di domani sera che sarà presentato da Ilaria Berti e avrà come ospite Diego Favagrossa.

Ad esibirsi, proponendo le più belle canzoni degli anni ’60 e ’70, saranno Valter Galli, voce, Jessica Sole Negri, voce e cori, Gigi Valesi, chitarra e cori, Giorgio Marchetti, chitarra solista, Giansanto Caramatti, tastiere e cori, Ruggero Frasson, tastiere e cori, Pietro Marchetti, basso, ed Emiliano Stefanoni, batteria

Organizzano il comune, la Pro Loco e l’associazione Il Borgo Sports&Events con la collaborazione dei commercianti castelleonesi ed il supporto di alcuni sponsor.