Castelleone, 14 aprile 2025

(Gianluca Maestri) E sono trentasette gli anni di Castelleone Antiquaria, il mercatino dell’antiquariato, del vintage e del modernariato che l’omonima associazione presieduta da Pupilla Bergo organizza ogni seconda del mese (tranne per l’edizione speciale di Ferragosto) nel centro della città. 

Il compleanno è stato festeggiato nell’edizione di ieri, la numero 411 della storia, che purtroppo ha dovuto ancora una volta fare i conti con il grande nemico, la pioggia. Non è andata così male, anche se il programma ha per forza di cose dovuto subire delle modifiche. 

“Erano previsti circa 180 espositori - spiega William Parmesani, vicepresidente di Castelleone Antiquaria - ma causa maltempo ne sono arrivati un centinaio. Nonostante la pioggia battente della mattina una trentina ha scelto di posizionarsi fuori dai portici. Erano anche previsti tre eventi collaterali: l’esposizione delle auto d’epoca, che è saltata, il taglio della torta per il 37° compleanno di Castelleone Antiquaria, che si è svolto regolarmente sotto l’arco del Voghera e il tour guidato in bicicletta, organizzato dalla consulta giovani, per le tre chiese di Castelleone che è stato modificato in un tour pedonale tra le chiese della città”.