
Casale Cremasco, 20 dicembre 2023
(Gianluca Maestri) Mattinata in Galbani quella di oggi per tre classi della scuola primaria dell’istituito comprensivo Crema 1.
“Solitamente - spiega Rocco Porcino, direttore dello stabilimento sito in via Roma - facciamo incontri con scolaresche di istituti superiori o con studenti universitari che guidiamo nei giri dei reparti. Stamattina avremo i bambini della primaria ai quali, dalle 9 alle 11-11.30 circa, parleremo un po’ della storia della Galbani per poi mostrare loro come si fa materialmente ad ottenere un formaggio da cinquanta litri di latte. Sarà una buona occasione per far conoscere ai nostri piccoli ospiti come nasce un prodotto”.
Oltre al direttore saranno presenti il responsabile di reparto Mauro Denti e Martina Maganuco (sarà lei ad occuparsi di raccontare ai bambini la storia dell’azienda). Ci sarà, per un saluto, anche il sindaco Antonio Grassi.
Lo stabilimento Galbani di Casale Cremasco-Vidolasco conta poco meno di 400 dipendenti. Vi si producono la crescenza, la mozzarella ed il Galbanino, esportati anche in diversi paesi europei. Rocco Porcino, in Galbani da diciotto anni, da due ne è il direttore.