Capralba, 12 novembre 2024
(Gianluca Maestri) Più di 100 libri regalati ai capralbesi sabato e domenica dalla biblioteca comunale.
Vuole essere, questo, un modo per promuovere la lettura non solo fra i bambini e i ragazzi ma anche fra gli adulti. Che poi, come recitava lo slogan dell’iniziativa, è proprio vero che un libro ha una batteria infinita, non ha bisogno di password, è immune da virus ed è compatibile con tutti i sistemi cognitivi.
“Un’iniziativa che ha riscosso interesse e apprezzamento - afferma il sindaco Damiano Cattaneo - e che ogni anno facciamo in piazza, davanti al palazzo comunale. Per la prima volta quest’anno si è svolta su due giorni, il sabato al mattino e al pomeriggio e la domenica mattina. I libri non sono di scarto ma sono quelli donati al comune che per motivi di doppione vengono messi a magazzino”.
Cultura a parte (è in corso anche la rassegna Giri d’Inchiostro in questo periodo), in questo mese di novembre a Capralba, patrocinati dal comune, ci sono i lunedì del benessere alla comunità Oasi 7 della frazione Campisico (il 18 novembre è previsto il secondo appuntamento), c’è lo stage di difesa personale in palestra (15 donne hanno partecipato al primo incontro tenuto dal Red Tiger Insitute) e ci sarà, domenica prossima, lo screening della salute a cura della Croce Rossa all’ambulatorio medico di via Roma dalle 7,30 alle 11,30 e dalle 14 alle 17.