Agnadello, 23 febbraio 2025

(Gianluca Maestri) Si è conclusa stamattina, con la messa solenne celebrata alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Vittore Martire, la prima parte della visita pastorale del vescovo di Cremona Antonio Napolioni alle parrocchie di Agnadello, di Vailate e di Misano. La visita riprenderà venerdì 7 marzo per concludersi due giorni dopo con la messa nella chiesa parrocchiale di Vailate.

Nel corso della funzione, allietata dalle voci dei cantori del coro parrocchiale diretta da Federica Andreoli, il vescovo ha amministrato il sacramento della cresima a tre adulti (Giuseppe, Maria Rosaria e Jacqueline) che hanno compiuto il percorso di formazione e di preparazione con il collaboratore parrocchiale don Gianpietro Rossetti.

Ai fedeli presenti in chiesa monsignor Napolioni, nell’omelia, ha raccomandato di essere Chiesa e di camminare assieme nel dialogo, nella fraternità e nell’aiuto reciproco. Nel salutarlo, a fine celebrazione, il parroco don Marco Leggio ha auspicato che la comunità parrocchiale agnadellese possa seguire la traccia lasciata dal vescovo in queste giornate provando ad essere sempre più comunità, sempre più famiglia.