Agnadello, 18 aprile 2024

(Gianluca Maestri) È stata con molta probabilità una sigaretta, gettata via da qualcuno ancora accesa, la causa dell’incendio di alcune sterpaglie divampato oggi pomeriggio sulla riva di un canale di scolo posto fra la logistica Shi Logistic e il distributore di carburanti della Ip, lungo l’ex statale Bergamina. 

Visto il fumo, sono subito intervenuti gli addetti della logistica stessa ma non sono riusciti a domare del tutto l’incendio. Inevitabile a quel punto la chiamata ai vigili del fuoco, effettuata dal sindaco Stefano Samarati giunto nel frattempo sul posto assieme al consigliere comunale di maggioranza con delega allo sport Bruno Madonini. Sono stati proprio i vigili del fuoco a spegnere del tutto il fuoco e ad accertarsi che l’area fosse in totale sicurezza. 

A gettare la sigaretta potrebbe essere stato chiunque. Forse un camionista all’interno dell’area di sosta della Shi Logistic oppure qualcuno che l’ha gettata via prima di fermarsi al distributore per fare rifornimento oppure, ancora, qualche automobilista in transito sulla Bergamina.