Crema, 25 maggio 2023

Ultimo spettacolo a S. Bernardino, dove nel teatro arriva la compagnia Amici del teatro di Treviglio che presenta la loro ultima commedia Quando la fibra l'è forta, in dialetto bergamasco.

La compagnia di Treviglio da una decina di edizione è sempre stata presente a Stelline e ha sempre portato commedie in dialetto bergamasco della bassa, facilmente intelligibili a tutti.

La commedia di sabato 27 maggio, con inizio alle 21. Narra degli sforzi dei figli di mandare la mamma in un centro anziani. Nonostante le vogliano bene, i figli e la nuora dell'anziana signora, tentano in tutti i modi di liberarsi di lei, che lamenta sempre acciacchi e malesseri. Convivere con la mamma è impossibile, ma ogni tentativo di convincerla togliersi di torno fallisce per inconvenienti o semplicemente per la forte fibra della donna che, malgrado l’età avanzata, è lucida in corpo e in spirito. Come finirà? Finirà con un colpo di scena.

I biglietti costano sette euro e si possono prenotare al 3924414647

Con questa commedia la stagione n.16 di Stelline si conclude, dopo aver portato sul palcoscenico del teatro di S. Bernardino 19 commedie per 18 compagnie, ma già si sta lavorando per la prossima stagione che prenderà il via a settembre, dopo la sagra di S. Bernardino.


Nelle foto, la compagnia di Treviglio e il pubblico di Stellline