Crema News - Don Vincenzo per Credere

Pandino, 31 marzo 2023

(Gianluca Maestri) Stasera, alle 21, l’oratorio San Luigi ospita don Vincenzo Vitale, condirettore del settimanale Credere e della rivista mensile Jesus: sarà il relatore di una serata dal titolo “Come sta la mia sposa?”.

L'evento, realizzato in collaborazione con il gruppo adulti dell'Azione Cattolica parrocchiale, è stato pensato in occasione del decimo anniversario di pontificato di papa Francesco. 

Sarà una serata rivolta a giovani e adulti e sarà occasione, nel venerdì che precede la domenica delle Palme, per concludere il percorso di riflessione quaresimale della parrocchia di Pandino. 

Oltre a questo si terranno altri due incontri: uno a fine aprile ed il terzo ed ultimo ad inizio maggio e verteranno rispettivamente sui temi della resistenza e della pace, e sul tema del lavoro.

Classe 1971, sacerdote paolino dal 2008, don Vincenzo Vitale nell’estate 2015 è entrato a far parte delle redazioni di Credere e di Jesus, periodici editi da San Paolo, dei quali è diventato poi condirettore nel dicembre 2016. 


Nella foto, don Vincenzo Vitale