Dal territorio, 10 aprile 2025
(Annalisa Andreini) A tutto cioccolato.
Comincerà domani Choco Moments, la manifestazione dedicata al cioccolato che durerà per tutto il weekend in piazza Garibaldi a Treviglio.
Tante le attività che faranno da cornice ai numerosi stand di espositori presenti venerdì e sabato dalle 10 alle 22.30 e domenica dalle 10 alle 20.
L’inaugurazione ufficiale sarà venerdì alle 12 alla presenza dell’amministrazione comunale e degli alunni delle classi prime dell’Abf (Azienda Bergamasca di formazione specializzata nella ristorazione e sala bar).
Diversi gli appuntamenti previsti in programma a partire dallo show cooking venerdì 11 aprile alle 18, a cura dei Maestri Cioccolatieri dal titolo invitante e goloso: “Come nasce una Sacher”, una delle torte di pasticceria più amate e conosciute.
Sabato 12 aprile invece alle 12 la premiazione dell’Associazione Rugby di Treviglio e, a seguire una serie di show cooking dedicati alla realizzazione delle praline, sempre a cura dei Maestri Cioccolatieri: alle 15 un incontro dedicato a come nasce una pralina e alle 18 un live cooking con la realizzazione della “Pralina di Fermo” utilizzando un ingrediente tipico del posto svelato al momento.
Si concluderà in bellezza domenica alle 15 con la realizzazione della attesissima “Pralina di Treviglio”, che sta suscitando curiosità e interesse.
Una chicca sabato alle 18: la tavoletta da Guinness lunga 15 metri.
Spazio anche per i bambini con il corner “choco baby “venerdì, sabato e domenica dalle 15.30 alle 17.30 mentre domenica, dalle 10 alle 12, il maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone terrà le sue famose lezioni per la lavorazione al cioccolato rivolte ad adulti principianti.