Crema News - Dal territorio - Arlecchino a teatro Arlecchino servo per amore

Soresina, 30 marzo 2024

(Gianluca Maestri) Stasera alle 21, presso il Teatro Sociale, la compagnia soncinese Caraval Spettacoli debutterà con Arlecchino servo per amore, uno spettacolo inedito che intende rappresentare la vita e l'uomo attraverso gli stilemi della celebre commedia dell’arte.

Le maschere più famose al mondo se la vedranno con l’Accademia del Teatro, sfidando i pregiudizi e dimostrando qual è la vera essenza dell’arte.

Arlecchino e Colombina tornano dunque sul palcoscenico, e lo fanno in grande stile, offrendo uno spettacolo divertente eppure ricco di significati, coinvolgendo il pubblico e inducendo a riflettere su tematiche esistenziali e personali, grazie alla versatilità dei comici, che si cimenteranno nelle prove attoriali più differenti ed esilaranti.

Maschere e musica, poesia e dialetti: tutto ciò è commedia.

Attraverso una cornice che accompagnerà tre diverse narrazioni, risate ed emozioni si avvicenderanno in questa storia originale che sa di tradizione.

La regia è affidata all’attrice Vera Rossini e all’autore del testo, Alessio Rosin. In scena Aurora Rossini, Nicola Pignoli, Vera Rossini e Giulia Castelli. Le scenografie e i costumi sono di Roberto Boldini, Simone Martini e Giulia Palazzani.

Per informazioni: 379 149 7805.