Crema, 18 maggio 2024

(Sara Barbieri) Centro del divertiomento per un giorno.

Domenica prossima torna Ombrianville, evento creato dal Comitato commercianti di Ombriano: le strade e piazze del quartiere di Crema saranno un vero tripudio di street food, arte, esposizioni di auto e moto, bancarelle e animazione e ovviamente ci sarà anche uno spazio giochi dedicato ai più piccoli.

All’opera quindi numerosissimi espositori e negozianti ombrianesi.

Ma per l’edizione 2024 è prevista una particolare novità, interamente dal colore verde: GreenVille, l’angolo benessere di Ombrianville. Nel bosco della memoria e della musica di Crema tanti gli appuntamenti che costelleranno la giornata e saranno dedicati al tema della natura e del benessere: lezioni di yoga anche per i bambini, esercizi di equilibrio, Lettura dei tarocchi, Consulenze Fiori di Bach, Apicoltura biologica, il suono del monocorda e tanto altro.

Molte new entry quindi ma non mancheranno alcuni momenti ormai consolidato da anni tra cui musica e divertimento fino alle 24. Una in particolare la band che intratterrà gli ombrianesi davanti alla Casa del Pane dalle 18:30 alle 21:30: gli Svytols. Band nata nel 2001 a Crema, il gruppo ha plasmato nel corso degli anni il proprio sound che non è altro che un mix tra rock, punk, ska, reggae, funk e afro. Tanti gli importanti traguardi raggiunti in questi anni: finalisti di Arezzo Wave e Emergenza Roc, hanno suonato al Festival MiTo a Milano e sono anche stati ospiti sul palco di Sanremo. Ma uno è l’intento che portano avanti ogni volta che suonano sul palco: divertirsi e far divertire e anche a Ombriano daranno il meglio di sé per regalare una serata ricca di musica.

Un’autentica chicca sarà poi il Pre-Ombrianville con un ricco programma che si aprirà sabato a cui alcune attività del paese hanno aderito offrendo diverse iniziative.