Crema, 26 marzo 2025
Sabato prossimo, per la rassegna Stelline, con inizio alle 21 nel teatro di S. Bernardino, va in scena una rappresentazione sui generis. Sul palcoscenico la compagnia Il Vascello, emanazione dei Geniattori di Monza, che porta in scena attori portatori di handicap con la rappresentazione Dove eravamo rimasti.
"Se sia una domanda o un’affermazione non lo sappiamo - dicono gli autori. - Sappiamo che eravamo rimasti a un bacio. Quello tra Romeo e Giulietta. E che da lì siamo ripartiti per lavorare su nuovi monologhi e dialoghi".
Dove eravamo rimasti nasce in quarantena dall’idea di riportare al più presto su palco gli attori diversamente abili de Il Veliero e ha l’ambizione di mettere in scena ogni attore con il proprio essere e il proprio sentire provando, così, a dar forma a un concetto elementare espresso in maniera meravigliosa da Robin Williams nel film l’uomo bicentenario: ”Ci deve essere un motivo per cui io sono come sono… Perché vorrei essere riconosciuto per chi sono e per ciò che sono, niente di più, niente di meno”.
Una serie di racconti, a volte divertenti, a volte toccanti che coinvolgerà il pubblico di Stelline per una rappresentazione per una volta diversa dal solito.
La rappresentazione è in programma sabato alle 21 presso il teatro di S. Bernardino. Biglietti in vendita al botteghino mezz'ora prima della rappresentazione. E' possibile prenotare chiamando il 3394414647.