Crema, 24 novembre 2024

Splendido.

E' la parola giusta per commentare la commedia Sugo finto, messa in scena ieri sera nel teatro di S. Bernardino per la rassegna Stelline.

Splendide le due attrici, brillantemente sul palcoscenico per 90 minuti e commuovente, a tratti, la rappresentazioni, che ha avuto applausi a scena aperta, risate, ma che ha saputo commuovere il centinaio di spettatori presenti.

Emanuela Soffiantini e Anna Monticelli, nel ruolo di due sorelle che litigano continuamente, hanno divertito gli spettatori, conquistati dalla bravura della due attrici. Poi, quando la commedia presenta il suo lato più umano, una delle due sorelle è colpita da un ictus, la dolcezza e la bontà dell'altra protagonista colpisce al cuore e commuove.

Bravissime le due attrici a far passare messaggi ed emozioni dal palcoscenico agli spettatori che probabilmente non si aspettavano un'evoluzione così imprevedibile.

La storia narrata racconta di due sorelle, una tirchia e l'altra che viene sempre vessata e le cui aspettative sono deluse ogni volta. Il punto del contendere è presenziare al matrimonio di un parente e attorno all'opportunità o meno di partecipare si dipana la commedia. Poi, improvvisamente, come nella vita, la sorella tirchia si ammala e l'altra dapprima respira aria di libertà mai goduta, ma poi, di fronte alla sorella invalida, l'amore vince su tutto. Finale da applausi per una commedia che le due attrici hanno voluto regalare in anteprima al pubblico di Stelline e compagnia senz'altro validissima e da rivedere.

Sabato prossimo ultimo appuntamento a S. Bernardino per la conclusione della prima parte di Stelline con gli attori dell'UniCrema che presentano due piéces di Achille Campanile (info e preno al 3924414647).

Poi ci si vede il 25 gennaio con gli Schizzaidee.