Crema, 26 settembre 2024
(Annalisa Andreini) Bellezza, moda, food e...mercato.
Un mercato specialissimo quello di sabato 28 settembre dalle 10 alle 11.30: un Mercato Fashion Day.
I commercianti di via Verdi e l’Istituto Sraffa partecipano al Crema Beauty Days in grande stile.
L’iniziativa è stata ideata dalla commissione comunale per il commercio su aree pubbliche del mercato di Crema e sarà un’occasione pink per unire cultura e socializzazione in un luogo da sempre vocato agli incontri, nell’ambito della kermesse dei Crema Beauty Days.
Il programma si presenta molto ricco e invitante: alle 9.45 l’accoglienza a cura degli studenti del corso di turismo, seguita dalla performance di danza a cura di Us Acli di Crema.
Il momento clou della mattinata però, super atteso, sarà proprio la sfilata pret a porter nel cuore della città: il mercato in passerella.
Si valorizzerà così al meglio il pret a porter “di piazza” e la bellezza delle creazioni degli studenti del corso di moda dello Sraffa.
Moda e tradizione quindi unite in un palcoscenico a cielo aperto in cui il talento delle nuove generazioni si potrà esprimere in un’esperienza unica e coinvolgente per cittadini e visitatori.
Al termine una degustazione di prodotti del territorio offerta dai commercianti alimentaristi in collaborazione con gli studenti del corso enogastronomico.