Crema, 07 aprile 2025

(Annalisa Andreini) Una grande festa per i 31 anni del Centro Commerciale Gran Rondò di Crema.

Protagonisti del primo weekend di aprile gli artisti della danza nelle diverse discipline: ginnastica ritmica, hip hop, street. 

Un pomeriggio gioioso, in cui si sono esibiti, negli spazi del centro commerciale cittadino, le allieve delle scuole di danza del territorio in vari balletti e coreografie. A guidare le esibizioni nella grande pedana allestita per l’occasione due protagonisti d’eccezione: Klaudia Pepa e Garrison Rochelle, entrambi coreografi e ballerini d’eccezione, noti al pubblico per le loro partecipazioni televisive ad “Amici”, che hanno anche dato alle scuole di danza cremasche presenti la loro disponibilità.

Trecento le allieve presenti delle scuole cremasche di danza, che si sono esibite catturando l’attenzione di un pubblico molto numeroso. Tanti talenti che hanno potuto dimostrare, nei due pomeriggi di festa del centro commerciale, il loro percorso artistico, denso di sogni, impegno e dedizione, e farsi conoscere. 

La ginnastica ritmica, in particolare, sta prendendo molto piede nel cremasco. Era presente infatti il tecnico Acli di Crema Sara Foppa Vicentini con le allieve dell’agonismo e del pre-agonismo che si sono esibite in performance artistico-sportive individuali, di coppia e di squadra molto coinvolgenti.

“Abbiamo chiamato le scuole di danza del territorio, che da tempo cerchiamo di coinvolgere- ha dichiarato Antonio Speranza( responsabile degli eventi del Centro Commerciale Gran Rondò di Crema)- e dare uno spazio per le loro attività. Inoltre abbiamo invitato personaggi dello spettacolo, che hanno condiviso con tutti noi questa giornata particolare”. 

Non è mancato neppure il momento del dolce alle 17 con il taglio della gigantesca torta chantilly farcita con crema, panna e frutta che è stata offerta a tutti i clienti del centro commerciale.