Crema, 12 ottobre 2024
Entra nel vivo il weekend dei Mondi di Carta all’interno della suggestiva location dei Chiostri di Sant’Agostino.
Un sabato scoppiettante di appuntamenti e...tanti giochi.
Alle 15 i soci Antonio Bozzo e Annalisa Andreini intervisteranno nella Sala Pietro da Cemmo la chef congolese Victoire Gouloubi per un’intensa chiacchierata alla scoperta dei sapori e dei gusti dell’Africa.
Alle 16.15 sempre la Sala Pietro da Cemmo ospiterà Michela Matteoli( direttore del programma di Neuroscienze presso l’Istituto Humanitas di Milano e Professore ordinario di Farmacologia) che dialogherà con il giornalista e socio Walter Bruno in un viaggio interessante tra neuroni, salute e ricerca futura: “Il cervello si racconta”.
A seguire, alle 17.30, la direttrice del Museo Poldi Pezzoli di Milano Alessandra Quarto, sempre intervistata da Walter Bruno, racconterà tutti i dettagli dell’avventura di un polo culturale ricco di storia di fronte alle sfide della contemporaneità.
Grande spazio oggi per i giochi dei bambini con la Ludoteca delle trottole e ciclotornio per tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 18, nei cortili interni dei chiostri. L’associazione Il Tarlo organizzerà l’animazione per bambini in un percorso giocoso, con la possibilità di realizzare anche una trottola personalizzata.
Nella Sala Agello invece l’educatore carabaggino Alberto Di Monaco, presentato da Annalisa Andreini, dedicherà ai bambini dai 4 ai 12 anni un laboratorio particolare sull’onda della sostenibilità con materiali di recupero, creatività e manualità: i bambini potranno realizzare il proprio gioco da soli, con le loro mani, sperimentando materiali naturali.
Colpo di scena finale in Sala Pietro da Cemmo con due noti volti dello schermo. Alle 18.30 il sorriso spumeggiante dell’attrice, cabarettista e conduttrice Marisa Laurito, che da sempre ha conquistato generazioni di italiani mentre alle 21 sempre il giornalista Antonio Bozzo dialogherà con Patrizio Roversi, un’artista non per caso tra viaggi e buon cibo.