Crema, 03 novembre 2024

Commedia atipica per il pubblico di Stelline, ieri sera al teatro di S. Bernardino, con la compagnia di Castelloene El Turass Teatrovare che ha messo in scena Astaroth, di Stefano Benni, la storia del diavolo che accoglie i trapassati. E in questo caso i morti che arrivano sono quelli di un incidente catastrofico in autostrada. Quasi tutti, perché uno viene rimandato indietro, perché non è ancora il suo tempo. E ciascuno dei defunti ha una storia da raccontare, breve, intensa, coinvolgente.

Brava la compagnia di Castelleone in questa prova non semplice, dove Astaroth viene interpretato a turno da diversi attori, per la stessa figura di diavolo traghettatore. Bella l'atmosfera che si è creata in teatro, con pubblico attento che alla fine ha decretato un lungo applauso agli attori.

Sabato prossimo si torna alla consuetudine. Arriva al teatro di S. Bernardino la compagnia Il Pioppo di Lodi, con Oscar, commedia brillante francese portata al successo cinematografico da Luis de Funes e Silvester Stallone (Io, due figlie, tre valigie)).

(Prenotazioni e info al 3924414647)