Castelleone, 13 luglio 2024

(Gianluca Maestri) Due ore di grande musica in compagnia delle più belle canzoni italiane dagli anni ’60 agli anni ’90 per ricordare Pinuccio.

Piazza Del Comune gremita, giovedì sera, per il concerto che la band de Lo Zodiaco ha tenuto in ricordo di Giuseppe Pini, per tutti Pinuccio, cantante castelleonese scomparso nel periodo pandemico, molto conosciuto in città e nel circondario.

Sul palco, presentati da Ilaria Berti, Jessica Sole Negri, voce e cori, Gigi Valesi, chitarra e cori, Giorgio Marchetti, chitarra solista, Giansanto Caramatti, tastiere e cori, Ruggero Frasson, tastiere e cori, Pietro Marchetti, basso, ed Emiliano Stefanoni, batteria. Valter Galli, la voce del gruppo, non si è sentito bene e per tutta la durata del concerto è stato sostituito da Diego Favagrossa che era l’ospite della serata.

Una serata organizzata dalla Pro Loco e dall’associazione culturale Il Borgo Sports&Events in collaborazione con i commercianti di Castelleone, con il patrocinio del comune e il supporto di Salpinox, Megnon Legnami, F.lli Vecchia, Steel Edil e Emma Marchetti per le locandine.

Una serata contraddistinta anche da un’esposizione di auto sportive, molto apprezzate dal pubblico.