Bagnolo Cremasco, 31 luglio 2024
( Annalisa Andreini) L’apertura della sagra di Bagnolo Cremaco edizione 2024 sarà affidata quest’anno, giovedì, alla Sfilata di moda presso il Garden’s Cafe in via IV Novembre.
Il secondo appuntamento della sfilata, dopo il successo di quella dell’anno scorso, è organizzato ancora dalla Bancarella di Terry e La Bottega dei Mercanti guidati da Terry Bertoletti, Franco e Valentina Denti Pompiani. Con loro, per la parte del trucco e parrucco, collaboreranno due attività commerciali del paese: Beyoutiful Hair & Nails (parrucchiera) e Vanità Estetica di Ida Filipponi (estetista). La passerella vedrà sfilare otto modelle di Bagnolo e dintorni con diversi abiti, in parte della collezione estiva (tra cui, per esempio, i modelli Positano) e in parte di quella autunnale-invernale. Non mancherà l’accompagnamento musicale e anche la possibilità di un’apericena o di una cena al Garden Cafe, che offre diverse proposte culinarie pre sfilata con griglieria, spiedini, panini con salamelle. C’è la possibilità di prenotate il tavolo con un omaggio a tutte le donne e una simpatica sorpresa. La sagra del paese durerà fino al 5 agosto e tutte le sere ci saranno le giostre nelle piazze Aldo Moro e Santa Lucia, fronte municipio e parcheggio fronte asilo. Inoltre, intrattenimenti musicali e specialità food & drink nei vari locali, che hanno aderito all’iniziativa comunale. Sabato 3 agosto le vie centrali del paese saranno animate dalle bancarelle di hobbisti e artigiani e dalle 17.30 sarà visibile la mostra “Ritratti a matita, dipinti e poesie”presso il Bar della Gioventù. Domenica invece il giorno clou: per l’intera giornata l’esposizione delle bici d’epoca nel cortile del municipio. Dalle 9.30 fino alle 17.30 la prova del Campionato amatoriale supermoto, superquad e miniquad in via Leonardo da Vinci per gli appassionati del genere e in mattinata la tradizionale Messa con processione per le vie del paese. La sera, infine, sarà animata dallo spettacolo di magia, bolle di sapone, fuoco e clownerì nell’ampio spazio di piazza Roma.
Chiuderà gli appuntamenti della sagra lunedì 5 agosto la musica di Gino e la sua band all’interno del cortile dell’Opera Pia.