Crema News - Tortelli sotto le stelle

Offanengo, 15 agosto 2022

Venerdì prossimo torna a Offanengo l'appuntamento con “Tortelli sotto le stelle”, evento organizzato dalla scuola materna paritaria “Regina Elena”, quest’anno giunto alla 19esima edizione.

Fino al 23 agosto, nell’ampio cortile della scuola i cremaschi potranno assaporare i tortelli e le prelibatezze culinarie insieme a buona musica. La kermesse è promossa dai volontari offanenghesi che da anni sostengono la scuola. Il ricavato sarà devoluto alla scuola dell’infanzia per sostenere i nuovi progetti e il progetto didattico che sarà presentato nei prossimi mesi alla cittadinanza.

L’obiettivo della paritaria è certificare la scuola e la struttura come montessoriana.

“È un percorso almeno triennale e impegnativo; nonostante questo, le insegnanti e tutto il personale si sono rese disponibili per fornire alla comunità di Offanengo un progetto didattico che rispetta la nostra ispirazione cattolica e che pone il bambino al centro” afferma il Presidente Massimo Rognoni. “È un investimento importante ed un nuovo punto di partenza per rinnovare la tradizione ormai secolare della scuola”.

La tortellata in versione offanenghese è un appuntamento fisso, che riunisce molte persone riunite dall’amicizia e dalla volontà di sostenere la scuola. “Da tanti anni Tortelli sotto le stelle è un modo per contribuire all’anno scolastico ed ai costi da sostenere che hanno subito ancora un’impennata, basti pensare, ad esempio, all’energia” prosegue Massimo Rognoni. “Però ci rincuora lo sforzo incredibile dei volontari capeggiati da Pier Angelo e Anna Rosa, che non finiremo mai di ringraziare”.

L’appuntamento è quindi dalle 19.30 di venerdì 19 agosto presso la Scuola Materna Regina Elena con accesso da piazza Senatore Patrini. Sarà anche possibile effettuare l’asporto.

 

Nella foto, una passata edizione