Crema, 17 settembre 2022

In libreria da oggi il Manuale di sopravvivenza alla gravidanza, scritto da Serena Milano. Un libro spiritoso e utile per le donne che attendono un bambino. Ecco la sua presentazione.

"Carissime amiche e amici che vi state accingendo a leggere questo piccolo manuale, sappiate che qui non troverete consigli clinici, consigli morali e soprattutto non ho niente in mano per suggerirvi come essere bravi genitori o genitrici.

Che il vostro bimbo o bimba sia stato cercato, sia capitato o nemmeno sia ancora in programma, voglio solo che voi sappiate e possiate prevenire tutte le insidie di quei lunghi ed intensi mesi di maternità. E credetemi che sono tantissime!

Ho scoperto sulla mia pelle come, all’annuncio della gravidanza, tutti, ma proprio tutti, sappiano qualsiasi cosa inerente alla situazione che vi trovate a vivere. Probabilmente vi porrete domande su come avete fatto a sopravvivere in quel pozzo di ignoranza in cui vi trovate senza nemmeno averne coscienza.

L’elenco è così lungo che mi sono più volte chiesta se fosse il caso di spendere i soldi dal medico quando bastava fermare un passante per strada per avere le risposte a tutte le mie domande.

Quindi prima di iniziare prepariamo lo zaino con l’occorrente per affrontare questi mesi di gestazione".


Nelle foto, Serena Milano e la copertina del manuale